Il fissaggio termicamente isolato per installazione distanziata in sistemi compositi di isolamento termico esterno (ETICS) Art.-Nr. 45697
Caratteristiche principali
Nessun ponte termico grazie al cono isolante.
Installazione senza accessorio di montaggio. Questo fa risparmiare tempo.
Il cono plastico autofresante.
Allineamento esatto dell'oggetto da fissare senza danneggiare il sistema composito di isolamento termico esterno (ETICS).
Idoneo per tutti i materiali di supporto
Descrizione prodotto
Il fissaggio distanziato fischer TherMax 10 è una soluzione per fissare su pareti esterne di sistemi compositi di isolamento termico esterno (ETICS) senza creare ponte termico. La vite doppia filettatura con il cono rinforzato in fibra di vetro ricava la propria sede nell'isolamento attraversando l'intonaco. Durante l'installazione, la vite a doppia filettatura è ruotata nel fissaggio universale fischer UX ed è quindi ancorata saldamente nel materiale di supporto. Il cono isolante in sommità della vite a doppia filettatura crea una barriera termica e regge il fissaggio esterno. Il TherMax fissa carichi leggeri come lampade, cassette della posta o parafulmini in calcestruzzo, calcestruzzo cellulare e muratura di mattoni pieni e semipieni.
Vantaggi
L'installazione distanziata consente di regolare la posizione dell'oggetto da fissare ed evita segni da schiacciamento e danni al sistema composito di isolamento termico esterno (ETICS). TherMax 8 e 10 utilizzati con il fissaggio universale UX si ancorano saldamente nel substrato.
Il cono in materiale plastico crea una barriera termica tra l'oggetto da fissare e l'interno del supporto, realizzando un fissaggio ottimizzato dal punto di vista energetico.
Il cono in plastica rinforzata con fibra di vetro ricava la propria sede nel pannello isolante garantendo un'installazione semplice e veloce senza l'utilizzo di particolari strumenti.
Applicazioni e certificazioni
Calcestruzzo
Mattone pieno in laterizio
Mattone pieno in silicato di calcio
Mattone semipieno (perforato verticalmente) in laterizio
Mattone semipieno (perforato verticalmente) in silicato di calcio
Maggiori informazioni su materiali di supporto, ecc. sono disponibili nella documentazione tecnica.
Istruzioni d’uso
Montaggio
TherMax 8 e TherMax 10 sono idonei per installazioni non passanti.
Il cono autoforante, rinforzato in fibra di vetro, ricava la propria sede nell'isolamento attraversando l'intonaco durante l'installazione.
Il cono isolante crea una barriera termica minimizzando le perdite di calore.
L'installazione non richiede alcun particolare utensile.
Per applicazione su legno senza tassello UX, eseguire pre-foro su supporto: TherMax 8: d0 = 55 mm, h0 = 50 mm; TherMax 8: d0 = 70 mm, h0 = 50 mm (vedere nota a piè pagina nella tabella dei carichi)
L'ampia gamma offre molteplici opzioni di montaggio con viti metriche (M 6/8/10), viti per lamiera metallica (6,3 mm), viti truciolari da 6,0 mm o viti truciolari da 4,5 - 5,5 mm utilizzando un fissaggio a espansione SX 5.
Dati tecnici
Diametro foro
d0
12
[mm]
Profondità foro
h0
160
[mm]
Lunghezza utile
e
80 - 100
[mm]
Profondità di ancoraggio
hef
70
[mm]
Ø calotta
ADK
22
[mm]
Chiave di serraggio
SW
13
[mm]
Viti truciolari / metriche / per lamiere metalliche